OLIVIJA BALEISYTE VINCE UNA GARA IN LETTONIA pubblicato il 05/07/2020
OLIVIJA BALEISYTE VINCE UNA GARA IN LETTONIA 

In attesa della Strade Bianche, successi anche per Olga Shekel in Ucraina
 
Tra un mese è in calendario la Strade Bianche che segnerà la ripresa dell'attività internazionale dell' Astana Women's Team, ma nel frattempo alcune atlete della squadra hanno già ricominciato a gareggiare e vincere in alcune competizioni minori di carattere nazionale o poco più. È il caso, ad esempio, della giovane lituana Olivija Baleisyte che ieri sera nel centro di Riga si è imposta nel BSC Group GP, prima prova della Coppa di Lettonia: la gara si è disputata su un circuito da ripetere 18 volte per un totale di circa 100 chilometri e la 21enne Baleisyte si è imposta in volata precedendo la padrona di casa Lija Laizane. 

Qualche giorno fa invece era stata l'ucraina Olga Shekel a salire per ben due volte sul gradino più alto del podio nell'ambito di una tre giorni di gare organizzata dalla federazione ucraina nella città di Bila Cerkva, non distante da Kiev. Shekel ha vinto prima una cronometro di 25 chilometri e poi si è ripetuta nella tappa in linea con una bella fuga negli ultimi 12 chilometri che le ha consentivo di tenere il gruppo a distanza; in evidenza anche l'altra portacolori dell'Astana Women's Team, la 29enne Marina Ivanyuk che ha ottenuto un secondo posto nell'altra giornata di gare. Per Ivanyuk e Shekel sono arrivate quindi buone indicazioni in vista dei Campionati Nazionali che si disputeranno dal 15 al 19 di luglio.
Olivija Baleisyte sul podio in Lettonia
Primo posto anche per Olga Shekel in Ucraina



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]