Lancioni e Parente protagoniste dell'estate del Team Somec Mg.K Vis LGL pubblicato il 30/08/2016
 
 
Lancioni e Parente protagoniste dell'estate del Team Somec Mg.K Vis LGL
Simona Parente in evidenza nelle granfondo austriache: sua la Highlander Radmarathon di Hoenems, seconda piazza nella Ötztaler Radmarathon. Barbara Lancioni si aggiudica il GP Capodarco, grande classica marchigiana. 

Simona Parente in azione (archivio Play Full)
 

29 agosto 2016, Forlì (Fc)  Le ragazze del Team Somec Mg.K Vis LGL continuano a brillare nel mondo del ciclismo amatoriale femminile: nel mese di agosto infatti Barbara Lancioni Simona Parente hanno tenuta alta la bandiera della formazione romagnola nelle diverse manifestazioni cui hanno preso parte.

Domenica 14 agosto si è tenuta ad Hoenems, in Austria, la Highlander Radmarathon, granfondo da 187 chilometri e 4040 metri di dislivello sulle salite del Vorarlberg. La prova femminile è stata dominata da Simona Parente, che si è aggiudicata la vittoria in 6 ore e 12 minuti, com ampio margine sulla seconda classificata, Agnes Kittel, Minka Dietl ha completato il podio.

Martedì 16 agosto invece si è tenuto il GP Capodarco, nell'omonima località della provincia fermana, classica del ciclismo marchigiano. A primeggiare tra le donne, è stata la filottranese Barbara Lancioni, che ha così colorato di bianco-rosso il gradino più alto del podio.

Il 28 agosto la Parente è stata impegnata nella Ötztaler Radmarathon, la durissima granfondo austriaca che si è svolta sul tracciato da 238 chilometri e oltre 5200 metri di dislivello. La portacolori del Team Somec Mg.K Vis LGL ha battagliato per la vittoria con la svizzera Orenos, attestandosi poi, sul traguardo di Sölden, alla piazza d'onore, prima comunque tra le rappresentanti italiane. Bene anche Gabriella Emaldi che, in virtù del 24° piazzamento assoluto tra le donne, si è aggiudicata la vittoria nella propria fascia di appartenenza.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]