Due importanti iniziative per BePink, a Milano e in Sicilia pubblicato il 02/11/2019

02/11/2018 - Comunicato Team BePink

 
Due importanti iniziative per BePink, a Milano e in Sicilia
Domani le ragazze pedaleranno a sostegno della "Marina Romoli Onlus" e attraverso i paesaggi mozzafiato dell'Etna

 

Week-end di belle iniziative per BePink, con alcune delle ragazze della formazione lombarda che si divideranno tra Milano e la Sicilia per presenziare a due importantissimi appuntamenti.

Domenica 3 novembre Silvia Magri, Chiara Perini, Silvia Zanardi e Melissa Van Neck parteciperanno all'evento meneghino a sostegno della "Marina Romoli Onlus", che si terrà a CityLife Shopping District in occasione di EICMA 2019.

Nella medesima giornata, Silvia Valsecchi e Vania Canvelli pedaleranno sul versante Nord dell'Etna insieme ad altri ciclisti professionisti, ex professionisti ed appassionati nell'iniziativa "Etna Gravel Time Trial", lungo un inedito e spettacolare tracciato che potrebbe essere al vaglio degli Organizzatori per una tappa a cronometro del percorso del Giro d'Italia 2021.

Il tracciato che verrà affrontato, inedito e paesaggisticamente suggestivo, profumerà comunque di “Rosa” e misura complessivamente 27 km, superando un dislivello positivo di oltre 2.300 metri con una pendenza media dell'11,5 % e massima del 22 %. Ricalcherà, inoltre, alcuni dei chilometri conclusivi della quinta tappa - la Enna-Etna (con arrivo a Piano Provenzana a quota 1830 metri) di 150 km - del Giro d'Italia 2020, in programma il prossimo 15 maggio.

Particolarmente impegnativi saranno gli ultimi 8,5 km, che vedranno le atlete adoperare bici di tipo Gravel e affrontare la strada sterrata sommitale che, dai 1.830 metri di Piano Provenzana, si inerpica attraverso scenari naturali di ineguagliabile bellezza sino all’Osservatorio Vulcanologico Etneo situato a quota 2.900 metri, in prossimità della vetta del Vulcano più alto d’Europa: l’Etna (3.330 metri).

 

 foto delle atlete BePink (credit: Anton Vos)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]