COPPA DEL MONDO, ALZINI E PATERNOSTER A PODIO pubblicato il 20/01/2018
COPPA DEL MONDO, ALZINI E PATERNOSTER A PODIO
Azzurre a medaglia con il quartetto dell'Inseguimento a Squadre, Paternoster quarta nell'Omnium
 
Parte con il piede giusto la stagione 2018 di Martina Alzini e Letizia Paternoster: i due nuovi acquisti dell'Astana Women's Team sono salite entrambe sul podio nella seconda giornata della quinta ed ultima prova di Coppa del Mondo su Pista che si sta svolgendo a Minsk in Bielorussia. Le due rappresentanti della nazionale italiana sono state protagoniste con il quartetto azzurro che ha conquistato una bella medaglia d'argento con il tempo di 4'23"921, battuto solamente dalle campionesse del mondo in carica degli Stati Uniti: Martina Alzini ha gareggiato nei due turni finali, Letizia Paternoster invece era scesa in pista nella batteria di qualificazione.

Le due atlete italiane dell'Astana Women's Team hanno gareggiato anche in prove individuale. Letizia Paternoster ha lottato per il podio nell'Omnium fino all'ultimo metro: la giovane trentina ha iniziato la Corsa a Punti finale in quarta posizione, grazie ad un'ottima condotta di gara è riuscita a guadagnarsi il podio virtuale che poi però ha visto sfumare proprio all'ultimo sprint nello scontro diretto con l'americana Jennifer Valente che si è presa il bronzo per l'inezia di due punti. Martina Alziniinvece ha disputato lo Scratch tagliando il traguardo in undicesima posizione.
Il quartetto azzurro in azione



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]