Ciclismo femminile: VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL “TOSCANA” 2015 (11-13 sett.) pubblicato il 01/09/2015

Nella foto: patron Brunello Fanini


Ciclismo femminile

VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL “TOSCANA” 2015 (11-13 sett.)

 

Tre giorni di spettacolo, tre giorni di sfide per stabilire chi sarà la nuova Granduchessa di Toscana, chi riuscirà a scrivere il proprio nome in un Albo d'Oro a dir poco mondiale; una lista di vincitrici illustri che annovera, fra le altre, ex campionesse iridate come la svizzera Heeb, la lituana Pucinskaite, la bielorussa Stahurskaia, la svedese Ljungskog e la tedesca Arndt.

Un weeken lungo ricco di emozioni, iniziative e di grande ciclismo grazie alla presenza di ben 19 squadre (di queste 10 straniere e 9 italiane) e di oltre 140 atlete.

232 i km da percorrere per un “Toscana” che inizierà venerdì 11 settembre con il cronoprologo che torna in notturna di Campi Bisenzio (Firenze), proseguirà sabato 12 con l'impegnativa Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano (Lucca) e si concluderà domenica 13 con l'insidiosa Lucca-Capannori.

Il Giro della Toscana è interamente dedicato alla memoria dell'indimenticabile Michela Fanini.

L'organizzazione è affidata, come sempre, alla società ciclistica “Michela Fanini” di patron Brunello Fanini; l'edizione 2014 ha ricevuto i complimenti dell'Uci (Unione Ciclistica Internazionale) che in una lettera ha reso merito agli sforzi di chi si è prodigato alla buona riuscita del tour.

I dettagli della corsa, le curiosità e le manifestazioni collaterali verranno presentate venerdì pomeriggio, alle 17, al Cinema Teatro Artè di Capannori (Lucca).




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]