BePink Cogeas: Cinque Comuni: esordio vittorioso di Nikola Noskova pubblicato il 22/04/2017

22/04/2017 - Comunicato TEAM BePink Cogeas
 
Cinque Comuni: esordio vittorioso di Nikola Noskova 
Prima vittoria in maglia BePink Cogeas per la new-entry ceca


E' stato un esordio vittorioso quello di Nikola Noskova al 4° Giro dei Cinque Comuni. 

Nella gara del debutto in livrea BePink Cogeas la giovane atleta della Repubblica Ceca classe 1997 ha alzato subito le braccia al cielo, espugnando in solitaria la linea bianca vicentina di S. Giorgio di Perlena.

A lanciare la 19enne in direzione del primo successo stagionale sono state le rampe dell'ultima salita in programma, dove ha piazzato l'allungo decisivo mettendo tra sè e il resto del gruppo una manciata di secondi sufficiente a battezzare il traguardo. 

"Nell'ultimo giro sono sempre riuscita a rimanere davanti," ha spiegato Noskova dopo l'arrivo. "Sull'ultima salita mi trovavo con il gruppetto delle migliori e, visto che le gambe giravano bene, a cinquecento metri ho allungato. Per me questa vittoria è stata una bellissima sorpresa, perché quella di oggi era la mia prima gara su strada della stagione. Sono davvero felicissima di aver conquistato il primo successo con la mia nuova squadra."

"Non possiamo che essere molto felici del risultato odierno," ha commentato il Ds Matteo Filipponi. "Nella riunione prima del via avevamo stabilito di controllare nella prima parte di gara, pianeggiante, e di giocarci le nostre carte nel finale. Le ragazze sono state brave a interpretare al meglio questo tracciato e Nikola bravissima a finalizzare il lavoro con un grande attacco e una bellissima vittoria."

Domani doppio appuntamento per BePink Cogeas, che gareggerà sempre in Veneto al 3° Memorial Franco Basso di Breganze (Vi) e in Belgio alla Liegi-Bastogne-Liegi.



In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Noskova
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]