ASTANA WOMEN'S TEAM: OLGA SHEKEL VINCE IN TURCHIA pubblicato il 14/02/2020
OLGA SHEKEL VINCE IN TURCHIA 

Intanto all'organico del team si aggiunge la lituana Olivija Baleisyte
 
Anche nel 2020 la forte ciclista ucraina Olga Shekel difenderà i colori dell' Astana Women's Team e la sua stagione è iniziata subito come meglio non si potrebbe: gareggiando in Turchia con la maglia della propria nazionale Shekel ha infatti vinto il Grand Prix Gazipasa, gara di categoria UCI 1.2 disputata su un percorso di 108 chilometri con due passaggi sulla dura salita di Imamli che raggiunge pendenza massima del 11%: Shekel ieri era stata quarta al Grand Prix Alanya, oggi invece ha corso all'attacco regolando poi in volata le compagne di fuga. L'anno scorso Shekel fu protagonista di un'ottima stagione condita da tre vittorie, tra cui spicca il Campionato Nazionale su strada, ed il successo odierno è senza dubbio di buon auspicio per una stagione importante in cui uno degli obiettivi sarà la convocazione per i Giochi Olimpici di Tokyo: la prima gara del 2020 con la maglia dell'Astana Women's Team sarà la Setmana Ciclista Valenciana che si disputerà dal 20 al 23 febbraio in Spagna. 

Nel frattempo c'è anche una novità per quanto riguarda la lista delle atlete dell'Astana Women's Team per la stagione 2020: all'organico si è aggiunta la 21enne lituana Olivija Baleisyte, atleta che finora ha principalmente concentrato i propri sforzi sul ciclismo su pista e che attualmente è in corsa per conquistate un posto per i Giochi Olimpici nella specialità dell'Omnium. « Sono super emozionata di unirmi ad una squadra di prestigio come l'Astana - ha dichiarato Baleisyte - e non vedo l'ora di iniziare. Penso che gareggiare di più su strada mi aiuterà a migliorare anche in pista, ma spero e credo che lavorando sodo in futuro potrò ottenere buoni risultati anche su strada».



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]