ASTANA WOMEN'S TEAM: LUNGA FUGA E ARGENTO IN MESSICO PER CAROLINA RODRIGUEZ AI CAMPIONATI NAZIONALI pubblicato il 27/06/2016
LUNGA FUGA E ARGENTO IN MESSICO

Carolina Rodríguez all'attacco per 110 km e si piazza al secondo posto
 
Come l'anno scorso, dal Campionato Nazionale su Strada del Messico è arrivata una medaglia d'argento per l'Astana Women's Team: nel 2015 a salire sul podio era stata Ingrid Drexel, quest'anno invece è toccato a Carolina Rodríguez protagonista di una gara fantastica che l'ha vista all'attacco per circa 110 chilometri.

Nelle prime fasi di corsa, infatti, Carolina Rodríguez si è trovata in fuga con altre due atlete arrivando a guadagnare cinque minuti di vantaggio sul gruppo: le battistrada si sono giocate quindi la vittoria negli ultimi chilometri in salita dove Ana Hernández è risultata essere la più fresca ma ha staccato Carolina Rodríguez di 3" solo negli ultimi metri prima del traguardo.

Per Carolina Rodríguez questo secondo posto è il miglior risultato in carriera ai Campionati Nazionali élite: prima di ieri, infatti, i suoi migliori piazzamenti su strada erano due terzi posti nel 2012 e nel 2013.

In gruppo c'era anche Ingrid Drexel che ha protetto ottimamente la fuga della compagna di squadra e ha poi terminato la gara in quinta posizione con un distacco di 5'08": le due messicane adesso si apprestano a tornare in Europa dove disputeranno con la maglia dell'Astana Women's Team tutta la seconda parte di stagione.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]