ASTANA WOMEN'S TEAM: La campionessa cubana Arlenis Sierra pubblicato il 24/09/2020
QUATTRO ATLETE AI MONDIALI 

Olga Shekel e Arlenis Sierra debutteranno domani nella prova a cronometro
 
Sono quattro le atlete dell' Astana Women's Team che sono state convocate dalle rispettive squadre nazionali per disputare i Campionati del Mondo di Imola 2020. Il programma della rassegna iridata si aprirà domani giovedì 24 settembre con la cronometro individuale che si disputerà su un percorso di 31.7 chilometri con partenza e arrivo all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. In gara per l'Ucraina ci sarà la 26enne Olga Shekel, campionessa nazionale della specialista e alla sua sesta partecipazione consecutiva al Mondiale a cronometro; a rappresentare Cuba ci sarà invece Arlenis Sierra che invece sarà alla sua prima volta in questa gara dopo aver già disputato la prova in linea sia nel 2018 che nel 2019. 

Sabato 26 settembre, invece, Imola ospiterà la prova in linea dei Campionati del Mondo su un circuito di 28.8 chilometri che le donne dovranno ripetere 5 volte per un totale di 144 chilometri: il percorso sarà caratterizzato dalle salite di Mazzolano e Cima Gallisterna, strappi che non arrivano ai tre chilometri di lunghezza ma che toccano pendenze superiori al 10% in alcuni tratti. Oltre ad Olga Shekel ed Arlenis Sierra, che raddoppieranno l'impegno dopo la cronometro, saranno in gara anche altre due cicliste dell'Astana Women's Team, entrambe al primo Mondiale su strada in carriera: l'Italia si affiderà infatti alla 23enne Katia Ragusa che è reduce da ottime prestazioni al Giro Rosa, nella Lituania ci sarà invece la 22enne Olivija Baleisyte.
 
nella foto in alto La campionessa cubana Arlenis Sierra



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]