ASTANA WOMEN'S TEAM: GRANDE RAGUSA AL CAMPIONATO ITALIANO pubblicato il 31/10/2020
GRANDE RAGUSA AL CAMPIONATO ITALIANO 

Sulle strade di casa Katia chiude la stagione 2020 con un ottimo secondo posto dietro Longo Borghini
 
Il Campionato Italiano su strada ha messo la parola fine a questa difficilissima stagione 2020 e proprio l'ultima gara ha regalato una bella soddisfazione all'Astana Women's Team: sul percorso di Breganze è infatti arrivato un bellissimo podio da parte di Katia Ragusa. La corsa si è disputata su un circuito con la salita di Salcedo da affrontare cinque volte per un totale di 118 chilometri molto impegnativi: al quarto giro s'è formata la fuga decisiva con Ragusa, Cavalli e Longo Borghini, con quest'ultima che poi ha staccato tutte all'ultimo passaggio sull'ascesa di Salcedo involandosi verso la vittoria. Presa nella morsa di due compagne di squadra, per Katia Ragusa c'è stato poco da fare, ma la 23enne vicentina è stata comunque bravissima nei chilometri finali a tenere duro e ad agguantare la seconda posizione. 

Per Katia Ragusa quella di oggi è stata una gara molto particolare perché arrivava al termine della prima stagione in maglia Astana Women's Team cui ha fatto notevoli miglioramenti, ma anche perché si svolgeva sulle sue strade di casa che affronta quasi ogni giorno in allenamento e con tanti tifosi tutti per lei: «Si sapeva che Elisa aveva una marcia in più, ma sono felicissima del risultato. È stata una giornata assolutamente grandiosa, correre sulle strade di casa con tutta quella gente ti da una spinta incredibile». Grandi emozioni esaltate poi un ottimo risultato che si aggiunge ai migliori stagionali assieme al Giro Rosa dove è stata quindicesima in classifica e quarta nell'ultima tappa, o agli ottavi posti alla Brabantse Pijl e al Tour Down Under.
Katia Ragusa sul podio © Flaviano Ossola



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]