ASTANA WOMEN'S TEAM: DUE TERZI POSTI A CRONOMETRO pubblicato il 22/06/2017
DUE TERZI POSTI A CRONOMETRO

Podio per Skalniak in Polonia e Umutzhanova in Kazakistan
 
Dopo il doppio successo di Arlenis Sierra a Cuba e ancora prima le due medaglie di Carolina Rodríguez in Messico, arrivano altri due podi per l'Astana Women's Teamnella campagna dei Campionati Nazionali. In ordine temporale il primo podio di giornata è stato quello di Makhabbat Umutzhanova al Campionato Kazako a Cronometro di Almaty: la 22enne di Petropavlovsk ha completato i 25 chilometri del percorso in 37'07", terzo miglior tempo a 1'04" dalla vincitrice Natalya Sokovnina. Umutzhanova ha eguagliato il proprio miglior piazzamento in questa prova essendo stata terza anche l'anno scorso: in quarta posizione, ma a più di un minuto dal podio, si è piazzata Tatyana Geneleva, più indietro sono arrivate Amiliya Iskakova(sesta), Natalya Saifutdinova (settima e rallentata da un problema meccanico), Rinata Akhmetcha (ottava) e Zhanerke Sanakbayeva (13esima).

Poche ore dopo l'Astana Women's Team ha conquistato un'altra medaglia di bronzo con Agnieszka Skalniak, terza al Campionato Polacco a Cronometro: l'ex campionessa europea juniores di specialità ha viaggiato a 40 km/h di media su un percorso di 19.8 chilometri caratterizzato da un tratto di salita di circa due chilometri che spezzava il ritmo di gara. Skalniak ha chiuso la prova in terza posizione a soli 23" dalla vincitrice Katarzyna Pawlowska e per poco più di 3" ha mancato il successo tra le Under23 che è andato ad Alicja Ratajczak: «Sono molto contenta della mia gara - ha dichiarato la 20enne polacca al termine della corsa - ma è un peccato aver perso il titolo Under23 per così poco». Il prossimo appuntamento dell'Astana Women's Team sarà venerdì in Italia con la prova a cronometro che vedrà impegnate Lisa Morzenti, Sofia Bertizzolo e Lara Vieceli.
Umutzhanova sul podio in Kazakistan
Il podio del Campionato Polacco con Agnieszka Skalniak



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]