Astana Women's Team: BENE LADIES TOUR, LE SCELTE pubblicato il 19/07/2018
BENE LADIES TOUR, LE SCELTE

Gara a tappe con pavé tra Olanda e Belgio: ci sono Paternoster e Pirrone
 
Dalle grandi montagne del Giro Rosa e de La Course by Le Tour, al pavé e le insidie delle corse del nord: da giovedì 19 fino a domenica 22 l' Astana Women's Team sarà in gara al BeNe Ladies Tour, una breve gara a tappe che si svolge tra Olanda e Belgio. Sono cinque le frazioni in programma, con due semitappe nella terza giornata: tratti di pavé ed alcuni muri daranno l'occasione di creare differenze nel gruppo, ma saranno molto importanti per la classifica generale anche il prologo a cronometro di 3900 metri e l'altra prova individuale contro il tempo che si terrà a Sint-Laureins sulla distanza di 10.1 chilometri. 

L' Astana Women's Team, guidata in ammiraglia del direttore sportivo Pierangelo Dal Colle, si presenta alla partenza con una formazione molto giovane in cui spicca la presenza della trentina Letizia Paternoster che compirà 19 anni proprio nell'ultima tappa del BeNe Ladies Tour: quest'anno ha già ottenuto tre vittorie e recentemente ha messo in mostra un buono stato di forma al Campionato Europeo U23 piazzandosi terza nella durissima prova su strada. Anche Elena Pirrone è stata protagonista agli Europei con una lunga fuga e proverà a far bene anche la BeNe Ladies Tour così come la velocista italiana Martina Alzini che ha preso parte al Giro Rosa e le kazake Amiliya Iskakova e Makhabbat Umutzhanova che invece sono reduci dalla partecipazione al Tour de Feminin in Repubblica Ceca con la loro nazionale.
Letizia Paternoster © Anton Vos



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]