ASTANA WOMEN'S TEAM: A SOFIA BERTIZZOLO IL MEMORIAL CAPPELLOTTO pubblicato il 29/08/2016
A SOFIA BERTIZZOLO IL MEMORIAL CAPPELLOTTO
Ottimo weekend per l'Astana: Natalya Saifutdinova è terza al Memorial Pierobon
 
Nelle gare italiane del weekend appena passato ottimi risultati per l'Astana Women's Team. Sabato a Sarcedo, in provincia di Vicenza, si è disputata la prima edizione del Memorial Valeria Cappellotto su un circuito che ha visto arrivare in volata un gruppo forte di una cinquantina di atlete: le ultime centinaia di metri in leggera salita hanno esaltato le qualità di Sofia Bertizzolo che allo sprint ha staccato nettamente tutte le avversarie andando a conquistare la sua seconda vittoria stagionale in gare open. Sofia Bertizzolo, che ha da poco compiuto 19 anni, conferma quindi l'ottimo periodo di forma già evidenziato nel corso della Route de France doveva aveva sfiorato sia una vittoria di tappa sia la maglia bianca di miglior giovane.

Domenica invece si è corsa a Noventa di Piave la seconda edizione del Memorial Chiara Pierobon con le atlete dell'Astana Women's Team ancora protagoniste e sempre nel vivo della gara. Un gruppo sei atlete è andato in fuga attorno a metà gara e qui erano presenti le kazake Natalya Saifutdinova e Makhabbat Umutzhanova: nonostante i tentativi di attacco, il drappello delle attaccanti è rimasto compatto fino alla volata dove Natalya Saifutdinova, campionessa nazionale del Kazakistan, si è piazzata in terza posizione mentre la compagna di squadra Makhabbat Umutzhanova ha terminato la corsa in sesta posizione. Il prossimo appuntamento agonistico dell'Astana Women's Team sarà in Francia al Tour de l'Ardèche.


(Foto @ Nicola Veleda)



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]